IN QUESTO CORSO PUOI IMPARARE
- Il significato e funzione energetica dei meridiani curiosi
- I gruppi di punti essenziali per attivarne la funzionalità
- In quali situazioni diventa opportuno ricorrere a questi meridiani
- Il significato delle cosiddette funzioni straordinaria in un’ottica evolutiva dell’individuo
“Lo studio dei meridiani Straordinari - Qí Jīng Bā Mài 奇經八脈 rappresenta la via di accesso ad un più alto livello di consapevolezza e di pratica”
-- Gabriele Filippini, Presidente dell'Associazione Wuwei
In questo corso studieremo insieme la fisiologia energetica dei Meridiani Straordinari o Curiosi - Qí Jīng Bā Mài 奇經八脈. Si tratta di un argomento fondamentale per ogni operatore che realmente voglia approfondire le proprie possibilità di intervento pratico ad un livello olistico.
Dopo aver analizzato i caratteri cinesi che li descrivono e le energie che li percorrono analizzeremo come questi meridiani rappresentino la base della vita e regolino il rapporto cielo-terra. Impareremo poi i gruppi di punti che ne attivano le diverse funzioni. Ampio spazio è dedicato alle funzioni straordinarie che garantiscono il completo sviluppo di ciascun essere umano.
A questo primo corso teoritico, seguirà poi una serie di 4 corsi dedicati ai meridiani curiosi della cosiddetta “prima generazione”: Du Mai, Ren Mai, Dai Mai, Chong Mai.
Nota: l'immagine di copertina del corso si rifereisce alla Tempio della Citta' Proibita a Pechino per richiamare il compito di riunire l'uomo al cielo che è il significato dei meridiani straordinari o curiosi nell'uomo.
1 Review